A Deliceto la presentazione del volume “Cuore di rondine”
Il racconto della vita straordinaria e segreta di unfondatore del GIS
Giovedì12 novembre, alle ore 18.00, presso il castello di Deliceto, in occasione del12esimo anniversario della strage di Nassiriyah, verrà presentato il libro Cuore di rondine.
Editodalla Longanesi, il volume racconta la straordinaria vita segreta delcomandante Alfa, uno dei fondatori del GIS.
Allapresenza delle autorità civili e militari, Deliceto accoglierà il ComandanteAlfa in persona che sarà presente preservando la sua identità.
Dopo isaluti istituzionali del sindaco di Deliceto, dott. Antonio Montanino, e delCoordinatore Provinciale Associazione Nazionale Carabinieri-Foggia, dott. MicheleTrotta, il vice-Sindaco, dott. Mariano Laudisi, presenterà il libro, “un volume affascinante che ripercorre letappe più importanti e i momenti più salienti della carriera di quest’uomostraordinario. Una storia – continua Laudisi- quella del comandante, fatta di gesti eroici e corredata da tutta unagamma di emozioni che l’uomo che si nasconde sotto al mefisto, porta con séogni qual volta entra in azione”.
Al convegnointerverranno il Comandante Alfa, autore del volume, e il prof. Gastone Brecciadell’Università di Pavia.
“E’ un’occasione più unica che rara –afferma il sindaco Montanino- avereospite nel nostro paese un fondatore di questo corpo d’èlite conosciuto eapprezzato in tutto il mondo”.
Lamanifestazione sarà un modo per tutti per scoprire e conoscere le tecniche dipreparazione e di azione di questo leggendario corpo.
Oltrealla cittadinanza, parteciperanno all’incontro anche le scolaresche diDeliceto. “Sarà un momento importante –conclude Montanino- per ribadire, allenuove generazioni, l’importanza di alcuni valori fondanti di cui il comandanteAlfa ne è il portatore”.
Appuntamento,quindi, da non perdere, Giovedì 12 Novembre a Deliceto.