Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Deliceto diventa ufficialmente una realtà. Con una cerimonia che si svolgerà a circa due anni dall’emanazione del decreto istitutivo, dopo che il Comune di Deliceto ha provveduto a realizzare la sede operativa, il giorno 14 c.m., la zona dell’entroterra della provincia di Foggia potrà finalmente contare su un nuovo presidio dei Vigili del Fuoco.
A tagliare il nastro il Capo del Dipartimento del Corpo Nazionale S.E. il Prefetto Tronca e il Sindaco Montanino.
La struttura è diventata operativa dal giorno 7 c.m. con una squadra di personale qualificato attiva 24/24 ore, dovrà gestire il territorio di 11 Comuni del subappennino Dauno a partire da Deliceto fino a Monteleone di Puglia e da Orsara a Rocchetta S.Antonio in una zona dove purtroppo sono frequenti gli incendi di bosco nel periodo estivo e la neve nel periodo invernale.
All’inaugurazione che inizierà alle ore 11.30 saranno presenti le principali autorità religiose, civili e militari della Provincia.
Il Distaccamento verrà intitolato alla memoria dell’ing. Francesco Campanella, originario di Deliceto, già Dirigente Generale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco negli anni ’60.
- Home
- L’Amministrazione
- Il Territorio
- Servizi
- Comunità
- News
- Avvisi
- Contatti